CORSI DI SALDATURA

I percorsi formativi offerti dalla Mammola Srl si sviluppano su due piani paralleli e conseguenziali.

CORSO BASE

Il Corso base si prefigge l’obbiettivo di insegnare la teoria e le tecniche pratiche della saldatura nei procedimenti maggiormente diffusi nell’ambito artigianale ed industriale (MMA,MIG/MAG,TIG,FIAMMA).

Il Corso Base è indirizzato a chiunque voglia imparare a saldare, anche sprovvisto di esperienza alcuna, nonché agli operatori del settore che vogliano perfezionare la propria tecnica affiancando all’esperienza  maturata sul campo una serie di nozioni teoriche che possano migliorare la qualità del proprio lavoro.

CORSO AVANZATO

Il  Corso Avanzato si affianca al corso base affrontandone i medesimi argomenti ma approfondendoli sotto l’aspetto tecnico-commerciale.  L’obbiettivo del corso è sviluppare delle conoscenze di più ampia veduta sotto il profilo teorico e di preparare l’operatore, sotto l’aspetto pratico, al conseguimento del Patentino da Saldatore.

Il Corso Avanzato è indicato per chi, già operante nel settore Saldatura, ha la necessità di conseguire le qualifiche richieste dalla normativa (EN-1090)

 

Entrambe le offerte prevedono una dinamicità organizzativa relativa alla quantità e alla durata degli incontri e alle esercitazioni pratiche; questo in base alle esigenze dell’Azienda e agli impegni dell’iscritto, nonché alle sue capacità.

Le lezioni, a costo orario, prevedono un primo incontro conoscitivo per determinare assieme gli obbiettivi da raggiungere e la durata del corso, anche in base alla esperienza e manualità dell’operatore; questi  si terranno il sabato, dalle 9.00 alle 12.00 su appuntamento, salvo diversi accordi tra le parti.

Vi invitiamo a scaricare il seguente modulo di partecipazione e consegnarlo alla segreteria.

Vuoi iscriverti a uno dei nostri corsi?

Compila il modulo che troverai cliccando sul pulsante Modulo Corso qui accanto.