Prodotti 3M – Mammola Srl rivenditore autorizzato

 

La nostra azienda è specializzata nella fornitura di macchinari, utensili e attrezzature per la manipolazione, lavorazione e finitura del metallo delle marche migliori del settore, tra cui in particolare 3M.

La ditta 3M è leader nel campo dei prodotti e servizi per saldatura e affini, ed è l’organizzazione che risponde alle sfide più difficili generando una reazione a catena di nuove sorprendenti soluzioni. Con circa 75mila tra prodotti e soluzioni, 3M è leader in decine di settori diversi: sanità, sicurezza, prodotti per l’ufficio, trasporti…

3M, in particolare, studia soluzioni innovative che, allo stesso tempo, concorrono a diminuire il dispendio di energia e l’impatto ambientale dell’elettronica di consumo, contribuendo in maniera determinante a importanti conquiste tecnologiche a livello mondiale.

 

Disco Fibrato Cubitron II 982C

3m-logo2 (1)Fra le proposte firmate 3M c’è il Disco Fibrato Cubitron II 982C, caratterizzato dal nuovo minerale di nuova concezione brevettata 3M P.S.G. Cubitron II, con legante in doppia resina, supporto in fibra vulcanizzata, grane 36+, 60+, 80+ e seguenti dimensioni:  115x22mm; 125×22 mm; 180x22mm. Disponibile nel formato taglio a croce, può essere applicato sull’acciaio carbonio ed è consigliato per la rimozione di saldature, per la sbavatura e per tutte le lavorazioni in cui è necessaria l’asportazione pesante di metallo.

Il Disco Fibrato Cubitron II comporta un migliore ancoraggio del minerale sul supporto e un buon supporto per il minerale. Inoltre non si sgrana e garantisce un elevato livello di durata.

3M P.S.G. Cubitron II è un minerale che, oltre a presentare una forma costante, è orientato tutto nello stesso modo. Risulta estremamente duro e offre uniformità nel direzionamento del minerale sul supporto. Mentre lavora, inoltre, continua a mantenere spigoli taglienti. Fra i benefici segnaliamo maggiore taglio, elevata durata, nessun surriscaldamento, minor fatica dell’operatore, minor sviluppo di calore e quindi minor imbrunitura del manufatto, lavoro più veloce, migliore produttività, maggior numero di pezzi lavorati per singolo disco. Gli impianti 3M sono certificati ISO 9002.

Dischi abrasivi da sbavo Cubitron II


I Dischi Abrasivi da Sbavo Cubitron II 3M rappresentano una vera e propria rivoluzione e garantiscono una perfezione assoluta nel processo di smerigliartura, grazie a un’elevata velocità di taglio e a una durata superiore rispetto ai dischi da sbavo convenzionali.

 

Grazie alla tecnologia 3M Precision-Shaped Grain (PSG), la rivoluzionaria forma triangolare dei grani abrasivi consente un’asportazione più veloce, un livello di aggressività costante e duraturo nel tempo, minore pressione durante la lavorazione, minore fatica dell’operatore. Tutto questo comporta naturalmente anche un deciso incremento della produttività. Per ottenere gli stessi risultati, i prodotti tradizionali hanno bisogno di una pressione tre volte superiore rispetto a quella utilizzata per i dischi 3M Cubitron II.

La nuova e rivoluzionaria tecnologia PSG negli abrasivi è ideale nei settori dei cantieri navali, delle costruzioni di strutture in acciaio, delle carpenteria generiche, del petrolchimico, della costruzione e manutenzione dei macchinari. I dischi da sbavo 3M Cubitron II a centro depresso, inoltre, presentano un’elevata velocità di rimozione per un’ampia gamma di metalli. Vengono utilizzati nella rimozione di grandi saldature e in molte lavorazioni di legatura. Dopo 10 minuti di lavorazione, i dischi Cubitron II offrono delle prestazioni 3 volte superiori rispetto ai prodotti convenzionali.

Presentano tecnologia 3M PSG per un’asportazione molto rapida e una più lunga durata del disco. Offrono una formulazione specifica per l’utilizzo con acciaio al carbonio e acciaio inossidabile, oltre a un ridotto sviluppo di calore per un risultato di qualità superiore e un’asportazione veloce. Garantiscono una maggiore durata dell’utensile grazie alla bassa temperatura di lavoro e alla rapidità di taglio.

3M High Performance Dischi da Sbavo a Centro Depresso, inoltre, consentono un’asportazione molto rapida e una più lunga durata del disco. Sono appositamente formulati per l’acciaio inossidabile e l’acciaio al carbonio.

 3M presenta la tecnologia dell’edificio del domani

Costruzioni di alto profilo come l’Arabian Tower a Dubai ci danno un’immagine del futuro. Ci ricordano la costante necessità dell’uomo di guardare avanti per trovare le soluzioni che consentano di trasformare i sogni in realtà. Quando guardiamo a questi edifici, sia che si tratti di un albergo di lusso o di un edificio adibito ad uffici o anche di una edificio residenziale, risulta evidente quanto ogni componente diventi importante ai fini del risultato estetico, della durabilità, del risparmio energetico, del comfort abitativo e dei tempi di realizzazione. E’ evidente quanto sia importante che ogni componente all’interno di una costruzione finita sia progettato, assemblato, sigillato e decorato in modo tale che possa contribuire all’aspetto d’insieme e all’efficienza complessiva. Come potete diventare più competitivi in questo mercato? Scegliendo nella nostra gamma di soluzioni uniche. 3M è in grado d’aiutarvi sia che si tratti di migliorare le prestazioni, come pure per creare designs più innovativi, per migliorare l’acustica o per ottenere un risparmio energetico e per diminuire i tempi di produzione e d’istallazione finale.

Questo video dimostra quanto il nastro biadesivo 3M VHB sia differente da una normale biadesivo in schiuma non acrilica. I nastri 3M VHB grazie alla loro enorme resistenza vengono sempre più spesso utilizzati nel settore edile per rimpiazzare saldature, viti e rivetti.

Facciate continue

facciate-continue-3mL’architettura di oggi richiede sempre più flessibilità progettuale e qualità costante nel tempo per facciate continue. I nastri acrilici 3M™ High Performance VHB™ e gli adesivi strutturali 3M™ Scotch Weld™ possono aiutarvi nell’assemblaggio di facciate con l’impiego di pannelli in composito, vetro, acciaio inox come pure profili di rinforzo per telai di grandi dimensioni. Questi sistemi resistenti nel tempo sono veloci, facili da utilizzare e consentono un assemblaggio istantaneo. Le loro proprietà sigillanti, d’assorbimento delle vibrazioni e dei rumori, combinate con la capacità unica di assemblare materiali dissimili, convivono all’interno della stessa soluzione.

Coperture e cupolini

cupolini-3m

Le coperture sono divenute componenti dell’edificio sempre più critiche, e richiedono, allo stesso modo delle facciate, prestazioni durevoli e design innovativi. Pannelli di differenti tipologie devono essere fissati in modo definitivo e devono resistere all’infiltrazione dell’acqua, del vento e di tutte le condizioni critiche che si trovano in esterno. Le soluzioni d’assemblaggio 3M sono state progettate appositamente per resistere alle intemperie beneficiando della caratteristica unica della loro struttura viscoelastica, che assorbe sia i carichi dinamici sia la differente contrazione/espansione termica dei materiali pur garantendo sempre un’eccellente sigillatura.

Pareti divisorie modulari

pareti

L’architettura d’interni di oggi apprezza e richiede sempre più la flessibilità progettuale delle pareti divisorie modulari e, quando s’intende utilizzare pareti “continue” di cristallo, l’assemblaggio efficiente ed esteticamente perfetto del cristallo sul telaio diventa essenziale. Le soluzioni d’assemblaggio 3M sono state progettate per il fissaggio permanente di lastre di cristallo con telai d’alluminio e acciaio verniciati tramite un’operazione semplice, veloce e pulita. L’impeccabile finitura della linea d’incollaggio, unitamente alla similarità tra i colori dei nastri 3M e i colori più attuali usati negli uffici, rendono questi prodotti praticamente invisibili.

Porte

porte-3m
La varietà di modelli e le differenti applicazioni impongono ai produttori di porte di essere in grado di convertire ed assemblare un’ampia gamma di substrati garantendo sempre alti standard qualitativi e maggiori efficienze produttive senza restrizioni realizzative. I nastri acrilici 3M™ VHB™ e gli adesivi strutturali 3M™ Scotch Weld™ sono stati progettati per un assemblaggio invisibile di materiali simili e dissimili incluso l’alluminio, il legno e il PVC. Le soluzioni 3M per la protezione, dai Bumpon ad alta resilienza, ai nastri in carta per mascheratura e ai film protettivi, aiutano a fornire prodotti di alta qualità aumentando la soddisfazione del vostro cliente e riducendo i costi di manutenzione.

Finestre

finestre-3m

Le superfici vetrate rappresentano una parte significativa della spesa complessiva in un edificio ed il costo di un cedimento del manufatto è conseguentemente molto alto. Anche i profilati decorativi di molte finestre e vetrate, come, per esempio le inglesine, rientrano nella responsabilità del proprietario dell’immobile e quindi devono rientrare negli standards e nelle garanzie dell’industria edile. Per rispondere all’esigenza di resistenza nel tempo, e quindi per assicurarsi la soddisfazione del cliente, 3M offre non una ma ben due soluzioni ad alte prestazioni per assemblare vetro con profili decorativi: i nastri acrilici in schiuma e l’adesivo 3M™ Jet Weld™. Infine il nastro 3M™ Accentrim™ consente una soluzione unica nel suo genere per replicare l’effetto della molatura e della bisellatura del vetro o di altre plastiche trasparenti.

Pareti divisorie modulari

ascensore-3m

Ascensori e scale mobili devono essere in grado di integrarsi completamente nel progetto architettonico interno ed esterno, pur mantenendo le caratteristiche di insonorizzazione, affidabilità ed efficienza economica. 3M offre una varietà di sistemi d’assemblaggio ad alte prestazioni, sia permanenti che rimovibili, adatti all’utilizzo sui vari substrati inclusi anche i materiali più sottili e leggeri come l’acciaio Inox, l’alluminio, vinili decorativi, legno……sistemi veramente invisibili alla vista. Le soluzioni 3M semplificano il processo produttivo, dalla smerigliatura alla finitura con gli abrasivi flessibili per microfinitura, fino alla pulitura e sbavatura con i prodotti 3M per il trattamento superficiale, o addirittura riparazione o ricondizionamento di pannelli tramite il sistema 3M™ Finesse it™.

Vuoi maggiori informazioni, o una consulenza sul tuo prodotto guasto?

Compila il modulo che troverai cliccando il pulsante Contattaci qui accanto.